PREGI & DIFETTI della BMW X5 2024 30d, dotata di un 3.0 turbo diesel da 298 cavalli e 670 Nm di coppia massima. Auto a trazione integrale XDrive e cambio automatico Steptronic con 8 rapporti.
Se vuoi vedere la prova completa di questa vettura, clicca QUI.
Evergreen: è sempre lei, dal 1999 ad oggi. Impossibile confonderla per un altro SUV, la BMW X5 ha un’estetica accattivante che non stanca mai. Imponente, grandi cerchi, gommazze e vetri neri. Lei è così, un po’ arrogante, e mi piace per questo!
Guidabilità: non si direbbe guardandola e pesandola, ma devo dire che nel panorama attuale dei SUV di dimensioni medio-grandi, è una fra le più guidabili. Quasi dimenticavo, è una BMW!
Tecnologia: direttamente dal futuro. Questo nuovo aggiornamento della gamma introduce il nuovo display curvo ed il nuovo software, che portano a bordo tantissime chicchette tecnologiche che solo lei ha. Trovate dimostrazioni pratiche nel video sul canale YouTube.
Motore Diesel: va forte, ha tanta schiena, è elastico, silenzioso, beve poco ed è uno fra i migliori motori gasolio sulla piazza. Best buy assoluto. Non la vedo in strada se non con questo motore (o al massimo il 40d). La versione plug-in di questa BMW X5 come sempre consigliata solo se avete impianto solare con batteria d’accumulo a casa.
Infotainment: se non siete avvezzi alla tecnologia, vi servirà un corso intensivo per riuscire a padroneggiarlo al meglio. Fighissimo ma non fra i più semplici in circolazione.
Spazio posteriore: quasi 5 metri di auto ma dietro il posto, in relazione alle dimensioni, è solo discreto (soprattutto per le ginocchia). Urge sopralluogo in showroom BMW per verificare abitabilità posteriore in relazione alla vostra statura.
Inoltre, mi sarebbe piaciuto avere un posto più veloce e pratico dove depositare lo smartphone, non nel portabibite come faccio sempre!
Materiali: abitacolo al top nei materiali e negli assemblaggi, ma come detto in video alcuni particolari interni non sono all’altezza del nome X5 (e del prezzo). Ci si può fare l’abitudine? Credo di sì
Monitor: leggermente disallineato, quello davanti al conducente, rispetto alla posizione di guida. Solo un occhio attento potrebbe essere infastidito da questo piccolo dettaglio. Mi sono serviti 2-3 giorni per farci l’abitudine.
Clicca QUI per leggere altri articoli oppure guarda altre prove sul canale YouTube.